Manifestazione di interesse alla fornitura di libri per la Biblioteca comunale di Molina Aterno da parte di librerie aventi Codice ATECO principale 47.61 ai sensi del D.M. del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo n. 267 del 4/06/2020

Invito a manifestare interesse alla fornitura di libri per la Biblioteca comunale di Molina Aterno da parte di librerie aventi Codice ATECO principale 47.61 ai sensi del D.M. del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo n. 267 del 4/06/2020, per il sostegno del libro e della filiera dell’editoria libraria afferenti al Fondo Emergenze Imprese e Istituzioni Culturali di cui all’art. 183, comma 2, del D.L. N. 34/2020.

SI RENDE NOTO

che il Comune di Molina Aterno è beneficiario del contributo di cui al bando previsto ai sensi del D.M. n 267 del 04/06/2020 del Ministero per i beni e le attività culturali e per il turismo, per il sostegno del libro e della filiera dell’editoria libraria al Fondo emergenze imprese Biblioteche – Decreto ministeriale n. 267 del 04/06/2020 recante “Riparto di quota parte del Fondo emergenze imprese e istituzioni culturali di cui all’art. 183, comma 2, del decreto-legge n. 34 del 2020”.

Pertanto, il Comune vuole individuare, mediante la pubblicazione del presente avviso, almeno tre librerie con codice ATECO principale 47.61, localizzate nel territorio della provincia di L’Aquila, interessate alla fornitura di libri per la Biblioteca comunale, come previsto dal D.M. n. 267 del 4/06/2020 finalizzato al sostegno del libro e della filiera dell’editoria libraria.

Si precisa che la presente procedura non ha natura di proposta contrattuale, per cui il Comune di Molina Aterno non assume alcun vincolo in ordine alla prosecuzione della stessa, senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa.

L’Ente si riserva altresì di sospendere, modificare o annullare la procedura relativa al presente avviso esplorativo.

Possono manifestare interesse a partecipare le librerie in possesso dei seguenti requisiti:

  1. requisiti di ordine generale previsti dall’art. 80 del Codice di cui al D.Lgs. n. 50/2016;
  2. requisiti di idoneità professionale (art. 83, comma 3 del D.Lgs. 50/2016);
  3. requisiti di assenza di tutte le cause di esclusione di cui all’art. 80 del D.Lgs. 50/2016;
  4. codice ATECO principale 47.61;
  5. e) sede nel territorio della provincia di L’Aquila.

 

I soggetti interessati dovranno presentare apposita manifestazione di interesse con esplicita dichiarazione di possesso di tutti i requisiti di partecipazione e di capacità di soddisfare in modo pieno e completo il servizio di fornitura in oggetto.

I partecipanti dovranno, altresì, assicurare la fornitura e la fatturazione elettronica dei libri ordinati entro massimo 20 giorni dalla ricezione dell’ordine.

L’Ufficio è comunque disponibile alla eventuale riformulazione dell’ordine, qualora la libreria ravvisi che sono stati richiesti titoli fuori catalogo o comunque non disponibili in tempi brevi.

 

La manifestazione di interesse va presentata inviando una mail  all’indirizzo molina.aterno@tin.it entro il termine perentorio delle ore 12:00 del 17 settembre 2021 con il seguente oggetto: “Manifestazione di interesse finalizzata alla fornitura di libri per la Biblioteca comunale”. Farà fede la data e l’ora di arrivo certificate dal sistema. Non saranno considerate le manifestazioni di interesse pervenute oltre il suddetto termine.

 

Per ulteriori informazioni e chiarimenti è possibile contattare la dott.ssa Martina Maiorino, bibliotecaria, per mezzo mail al seguente indirizzo martinamaiorino@virgilio.it.

 

In caso pervengano più di tre manifestazioni di interesse, l’Ufficio procederà a stilare una graduatoria tenendo conto esclusivamente della data e orario di arrivo delle stesse. Si procederà ad effettuare gli acquisti presso le prime tre librerie in graduatoria.

 

I dati raccolti saranno trattati ai sensi dell’art. 13 della Legge 196/2003 e s.m.i. e del regolamento UE n. 2016/679, esclusivamente nell’ambito della presente gara.

 

Molina Aterno, 9 settembre 2021

Il Sindaco

Luigi Fasciani